Confprofessioni apre il confronto con la politica
Si svolgerà a Roma domani 14 settembre il faccia a faccia tra il mondo dei liberi professionisti e i candidati alle elezioni del prossimo 25 settembre.
In evidenza
Politica e professioni: promesse e proposte a confronto. Si terrà il 14 settembre a Roma, presso l’Hotel Bernini (Piazza Barberini, 23) l’open day promosso da Confprofessioni “I Professionisti per l’Italia – Confronto aperto con la Politica”. Durante l’evento verrà presentata l’agenda politica delle professioni in vista della prossima tornata elettorale e il decalogo “L’Italia dei professionisti, un Paese migliore”, con i 10 punti programmatici stilati da Confprofessioni per la prossima Legislatura.
Interverranno: Mariolina Castellone (Movimento 5 Stelle), Andrea De Bertoldi (Fratelli d’Italia), Antonio De Poli (Udc – in attesa di conferma), Federico Freni (Lega), Mariastella Gelmini (Azione), Chiara Gribaudo (Partito democratico), Valentina Grippo (Azione), Angela Ianaro (Partito democratico), Ylenia Lucaselli (Fratelli d’Italia), Maurizio Lupi (Noi con l’Italia), Andrea Mandelli (Forza Italia), Fiammetta Modena (Forza Italia), Luciano Nobili (Italia Viva – in attesa di conferma), Andrea Orlando (Partito democratico), Annamaria Parente (Italia Viva – in attesa di conferma), Daniela Sbrollini (Italia Viva), Marta Schifone (Fratelli d’Italia), Gilda Sportiello (Movimento 5 Stelle – in attesa di conferma) Erika Stefani (Lega), Antonio Tajani (Forza Italia).
Altre Notizie della sezione
Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
12 Dicembre 2025Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
Luigi Di Maio tira una bordata a Conte, coccole per Meloni e Tajani
12 Dicembre 2025"La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile" dice l'inviato Ue nel Golfo, che sulla differenza di consensi fra FdI e M5S è lapidario: "La differenza la fa sempre il leader".
Bernini contestata ad Atreju dagli studenti Udu sul semestre filtro di Medicina
12 Dicembre 2025Tra accuse, insulti e proteste sul nuovo accesso a Medicina, la ministra scende dal palco per affrontare gli studenti: il semestre filtro diventa il punto più esplosivo della kermesse romana.
