Codice dell'Edilizia: parte la fase attuativa
Condono edilizio 2026: fuori dalla legge di bilancio ma parte la fase dei lavori per il Nuovo Codice dell'edilizia e delle costruzioni approvato il 4 dicembre. A che punto siamo.
In evidenza
Alla fine del 2025 si è tanto parlato di nuovi condoni edilizi e sanatorie, tanto per l’approvazione in data 4 dicembre la bozza Disegno di legge delega per il Codice dell’edilizia e delle costruzioni, quanto perchè si era previsto inizialmente di emendare la Legge di Bilancio 2026 con anche norme per l’edizilia, poi in ultimo non confermate.
Ora, facciamo il punto su ciò che potrà accadere nei prossimi mesi, partendo da provvedimento certi a cui ne dovranno seguire altri ancora al vaglio del Governo.
1) Nuovo Codice dell’Edilizia: cosa contiene 2) Nuovo Codice dell’Edilizia: sanatorie e vecchi condoni 3) Nuovo Codice dell’Edilizia: operatività delle nuove norme
Altre Notizie della sezione
A Milano migliaia di manifestanti in corteo per la libertà in Iran
26 Gennaio 2026È una marea umana quella che attraversa le vie del centro di Milano a sostegno dei manifestanti scesi in piazza in Iran nelle scorse settimane.
Dopo Harry polizze catastrofali senza una copertura reale dei danni
26 Gennaio 2026Assoutenti, serve un confronto tra governo, assicurazioni, imprese e consumatori.
La Presidenza cipriota del Consiglio dell’Ue
26 Gennaio 2026Sotto il motto “Un’Unione autonoma. Aperta al mondo”,
