Cgia Mestre conferma sperpero denaro pubblico da parte di Pd e 5stelle
Lo dichiara Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

“Chi racconta la favola che il Governo voglia mettere le mani nelle tasche degli italiani, cerca solo di alzare cortine fumogene sui disastri compiuti ai danni del bilancio dello Stato quando PD, 5Stelle e peduncoli alla Bonelli erano al governo.
I dati di oggi pubblicati dalla CGIA di Mestre confermano la raccapricciante vicenda del Superbonus, il più grande sperpero di denaro pubblico per fini privati dalla nascita della Repubblica. Secondo i dati di oggi, si parla di 123 miliardi per ristrutturare solo il 4% degli immobili, in prevalenza seconde e terze case. Come accade già da due anni a questa parte, a fare fronte con senso di responsabilità provvede il Governo Meloni, la cui autorevole azione è premiata dagli italiani. Nessuno venga più a raccontarci degli effetti miracolosi e benefici del Superbonus perché l’ufficio parlamentare di bilancio, organo terzo e indipendente, ha chiaramente dimostrato il contrario.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.