Bandi Asse.Co. Emilia-Romagna, le indicazioni operative
Nel corso del webinar dell'11.11 le istruzioni sull'asseverazione e su come avere il rimborso dei costi sostenuti
In evidenza

“Bandi Asse.Co. Emilia-Romagna, le indicazioni operative per ottenere l’asseverazione e i contributi” è il titolo del webinar organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e in programma venerdì 11 novembre dalle ore 10:00 alle 12:00. La giornata formativa nasce con lo scopo di informare i Consulenti del Lavoro asseveratori della convenzione siglata dall’Emilia-Romagna con Unioncamere regionale per la gestione dei bandi finalizzati alla concessione di contributi per la copertura parziale dei costi sostenuti dalle imprese emiliane che hanno ottenuto l’Asse.Co., l’asseverazione di conformità dei contratti di lavoro. La Regione ha, infatti, stanziato 1 milione di euro per l’esercizio finanziario 2022 per sostenere la diffusione dell’asseverazione tra le imprese del suo territorio e ha poi individuato in Unioncamere il partener tecnico con cui gestire l’erogazione dei contributi. L’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Lavoro e Formazione, Vincenzo Colla e il funzionario della Regione Emilia Romagna, Roberto Ricci Mingani introdurranno l’argomento del contributo regionale e delle relative modalità di richiesta ed erogazione, mentre i Componenti della Commissione Asse.Co. del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marcello De Carolis e Manuela Maffiotti esporranno gli aspetti più tecnici della procedura Asse.Co.
I partecipanti al corso avranno la possibilità di apprendere le modalità di asseverazione e i dettagli sulla documentazione necessaria per l’attivazione della pratica di rimborso. Inoltre, saranno riconosciuti n.2 crediti validi ai fini della formazione continua di Categoria.
Altre Notizie della sezione

L’Europarlamento invita i Paesi Ue a riconoscere lo Stato di Palestina
12 Settembre 2025Strasburgo approva controversa risoluzione su Gaza.

La Bce conferma i tassi di interesse per l’area euro al 2%
12 Settembre 2025Valutazioni sull’inflazione del Consiglio “pressoché invariate”.

Catania fra le città più tartassate d’Italia
12 Settembre 2025Denuncia della Cna: Catania si conferma tra le città italiane con la pressione fiscale più alta sulle piccole imprese.