Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
In evidenza
Si è svolto ieri un incontro tra una delegazione dello Snami e il Presidente del comitato di settore Marco Alparone, dedicato alla definizione del nuovo Atto di Indirizzo per il rinnovo del Accordo Collettivo Nazionale della Medicina Generale.
Nel corso del colloquio, il Presidente nazionale Snami Angelo Testa ha ribadito la necessità di un Atto di Indirizzo chiaro, innovativo e realmente orientato al rafforzamento della medicina territoriale, valorizzando il ruolo dei medici di medicina generale e garantendo condizioni contrattuali adeguate alle nuove esigenze assistenziali.
«Ringraziamo il Presidente Alparone per la disponibilità e l’attenzione dimostrata verso le istanze dei medici di medicina generale. Lo Snami – ha dichiarato Angelo Testa – continuerà a portare proposte concrete e sostenibili, affinché il nuovo contratto rispecchi la centralità del medico di famiglia e renda possibile una reale modernizzazione dell’assistenza territoriale».
Al termine dell’incontro, lo Snami ha annunciato che elaborerà un documento articolato di proposte, che sarà posto all’attenzione del Presidente Alparone.
Altre Notizie della sezione
Lobbisti d’Italia, registratevi!
30 Gennaio 2026Arriva la legge sulle lobby, ma non cambierà granché.
Positivi i dati Inps su tiraggio CIG.
30 Gennaio 2026Calo del 10% delle ore autorizzate.
Ue inserisce i pasdaran nella lista dei terroristi.
30 Gennaio 2026Sulla lista anche vertici di polizia, magistratura e antiterrorismo. Nell’elenco anche tre comandanti dei Pasdaran. Le misure restrittive su di loro prevedono il divieto di ingresso nell'Ue e il congelamento dei beni
