Arrestata la madre dei ragazzini del Gratosoglio
La trentatreenne, fermata nei giardini di viale Cermenate, deve scontare 3 anni e 10 mesi per furti. Con sé aveva oro e contanti, denunciata anche per ricettazione. È la madre del tredicenne che guidava l’auto costata la vita a Cecilia De Astis.
In evidenza
È stata arrestata a Milano la madre di due dei minorenni coinvolti nell’incidente mortale di Gratosoglio, dove l’11 agosto è stata travolta e uccisa Cecilia De Astis, 71 anni. La donna, 33 anni, è stata fermata dalla polizia nei giardini di viale Giovanni da Cermenate.
Su di lei pendeva un cumulo pena pari a 3 anni e 10 mesi per furti commessi tra il 2017 e il 2019. Per questo motivo è stata associata al carcere di San Vittore.
Al momento dell’arresto aveva con sé oltre 130 grammi di monili in oro e circa 1.500 euro in contanti. Per questi ritrovamenti è stata anche denunciata a piede libero con l’accusa di ricettazione.
La donna è la madre del 13enne che si trovava alla guida della Citroën DS4 rubata e di un altro dei bambini a bordo. Tutti i minori coinvolti, di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, sono stati dichiarati non imputabili e collocati in comunità protette con provvedimento del Tribunale per i Minorenni.
Per il 27 agosto è fissata un’udienza in cui i genitori dovranno comparire davanti ai giudici minorili.
Italpress.
Altre Notizie della sezione
Sicurezza, salute e IA al centro dell’accordo tra CdL e Oil
27 Ottobre 2025Alla Convention di Napoli presentato il protocollo che rafforza la cultura della sicurezza e promuove un uso responsabile dell’IA nei luoghi di lavoro.
Giornata mondiale della Terapia occupazionale. Terapisti occupazionali in azione.
27 Ottobre 2025Dalla ricerca alla pratica clinica per garantire autonomia, partecipazione e dignità delle persone.
La formazione deve essere una permanente cooperazione tra gli attori coinvolti
27 Ottobre 2025Forlani (Inapp): oggi gli strumenti di placement, come l'apprendistato e i tirocini, sono sottoutilizzati
