Adempimenti in scadenza il 16 marzo
In questa puntata dello "Scadenzario fiscale" si parla anche della ripresa dei versamenti sospesi dai decreti Ristori bis e quater
In evidenza

L’appuntamento con Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, e lo “Scadenzario fiscale” è dedicato alle 89 scadenze del 16 marzo 2021. Oltre quelle ordinarie, poi, c’è la ripresa dei versamenti sospesi dai vari decreti ristori di fine 2020, trasfusi nel D.L. 137/2020. Si parte, solo per citarne alcune, dalle Certificazioni Uniche 2021 che, salvo proroghe, i sostituiti d’imposta devono provvedere a consegnare ai percipienti all’obbligo di consegna del Modello CUPE 2021 a carico dei percettori di utili derivanti dalla partecipazione in soggetti Ires. E ancora: la trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria dei dati delle spese veterinarie sostenute dalle persone fisiche nell’anno 2020 riguardanti le tipologie di animali individuate dal regolamento di cui al D.M. n. 289/2001; il versamento, in unica soluzione o come prima rata, dell’Iva relativa all’anno passato risultante dalla dichiarazione annuale; la vidimazione dei libri sociali; i soliti versamenti che i sostituti d’imposta sono tenuti ad effettuare e molto altro ancora.
Altre Notizie della sezione

Per il prossimo anno scolastico saranno assunti oltre 54mila docenti
15 Luglio 2025Valditara: “Un record. Attenzione alla continuità didattica per il sostegno”.

Crescono i contratti di produttività e crescono le retribuzioni di risultato
15 Luglio 2025Calderone: "Continuano a crescere i contratti di produttività, superando quota 80.000 depositi nei primi sei mesi del 2025.

Marco Natali è il nuovo vicepresidente del Ceplis
14 Luglio 2025Rinnovato il Board del Consiglio Europeo delle Professioni Liberali. A guidare il Comitato Esecutivo per il prossimo triennio sarà il neoeletto presidente, Klaus Thürriedl.