Premio Strega, la gaffe di Sangiuliano: “I libri finalisti? Proverò a leggerli”
La conduttrice Geppi Cucciari incalza il ministro dei Beni Culturali, tra i giurati di questa edizione: “Ma lei li doveva votare. Ora li approfondirà? Cioè andrà oltre la copertina?”. Immediato il tweet di Renzi: “Ministro, ripristina la 18App”
In evidenza
Una clamorosa gaffe per il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che, in qualità di giurato del Premio Strega, ha ammesso di non aver letto i libri finalisti. «Ho ascoltato le storie che sono espresse in questi libri che sono finalisti. Sono tutte storie che ti prendono e che ti fanno riflettere.
Altre Notizie della sezione
Ilaria Salis condannata per licenziamenti ingiusti
23 Luglio 2026Gasparri (Fi): “è una paladina dei lavoratori bluff come Soumahoro…”. Rampelli: (Fdi) : ‘sotto il rosso sempre un conto in banca.
Una rissa furibonda durante le ore della movida della Versilia.
22 Luglio 2026Momenti di paura nel weekend appena passato (18-19 luglio) a Forte dei Marmi per uno scontro fra più ragazzi avvenuto nella struttura esterna di un locale della movida in viale Morin.
Visti, fino a 6.500 euro per entrare in Italia
21 Luglio 2026Smantellata una rete che sfruttava il Decreto Flussi con falsi contratti e pratiche irregolari.
