La vernice degli attivisti in Duomo non è lavabile serviranno interventi specifici per la rimozione
A Milano servirà un intervento mirato e costoso per salvare il monumento dedicato a Vittorio Emanuele II preso di mira dagli attivisti di Ultima generazione
In evidenza
La vernice con cui gli attivisti di Ultima Generazione con cui è stata imbrattata la statua di Vittorio Emanuele in Duomo non è lavabile: una settimana fa, gli ambientalisti avevano colorato con della vernice arancione la scultura presente nella piazza principale di Milano, che ancora oggi resta imbrattata. Si tratterebbe dunque una vernice normale.
Il celebre gruppo scultoreo è stato preso di mira dagli attivisti lo scorso 9 marzo, ma in quel caso la vernice utilizzata non era lavabile come quella impiegata a Firenze.
Altre Notizie della sezione
La guerra in Aula, al ristorante della Camera la pace
12 Marzo 2026De-escalation e tiramisù, basi agli Usa e ravioli del Plin, accise e 'nduja, stretto di Hormuz e fiadoncini: tutti al buffet offerto da Confartigianato mentre c'è l'informativa urgente di Meloni sul conflitto in Medio Oriente.
Via libera della Fenice a Venezi direttrice musicale
11 Marzo 2026Il Consiglio d'indirizzo, 'incarico al via da ottobre'.
Entra in un campo per rubare le more
10 Marzo 2026Muore annegato nel pozzo nascosto: condannato il proprietario del terreno
