In Senato uno studente ha fatto il gesto della pistola verso Giorgia Meloni
Uno degli studenti che ieri era in visita al Senato avrebbe fatto un gesto mimando una pistola all'indirizzo della premier Meloni: l'episodio, avvenuto mentre La Russa li salutava, è stato denunciato dallo stesso presidente del Senato: "Condanna assoluta anche se da un ragazzino".
In evidenza
“Da parte di uno degli studenti” ierii presente al Senato in occasione delle comunicazioni del premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo, “c’è stato un gesto con due dita e il pollice alzato, puntati verso il presidente del Consiglio, immediatamente represso da uno delle insegnanti. Lo voglio segnalare qui per condannarlo nella maniera più decisa anche se si tratta di un ragazzino”. Lo ha fatto sapere il presidente di Palazzo Madama, Ignazio La Russa, aprendo la seduta pomeridiana per le repliche al discorso della premier.
Poco prima della sospensione dei lavori, lo stesso La Russa aveva salutato proprio gli studenti di un noto liceo del centro di Roma, il Righi. L’episodio “non proprio elegante” è avvenuto, come ha detto il presidente del Senato, “mentre salutavo gli studenti“.
Altre Notizie della sezione
Il Cnf denuncia gravi omissioni nelle indagini svizzere
30 Gennaio 2026Greco (Presidente Cnf), “giusta la pressione del governo italiano”.
Svizzera. Da Roma minacce al nostro Stato di diritto
29 Gennaio 2026Cresce la tensione con l'Italia dopo la scarcerazione di Moretti. A febbraio l'incontro tra gli investigatori svizzeri e gli inquirenti italiani.
Minneapolis come la riforma della giustizia.
27 Gennaio 2026È polemica su un post pubblicato su Facebook e poi rimosso dal segretario dell'Anm, Rocco Maruotti, in cui accostava i tragici fatti di Minneapolis alla riforma della giustizia.
