Il Festival non attira più.
Sanremo, per un italiano su tre programma noioso e ormai superato.
In evidenza
Una manifestazione che, per oltre il 40% dei cittadini rappresenta la tradizione della televisione e la storia della musica italiana. Un ruolo e una tradizione riconosciuta ancora di più dalla popolazione over 65 anni. Non manca, però, 1 italiano su 3 che ritiene il Festival un programma noioso e ormai superato. Arrivati ai nostri tempi esiste una parte di popolazione che non riconosce più un valore storico e culturale nella kermesse Sanremese. Di parere contrario, però, la parte di popolazione più giovane che, anche grazie al rinnovamento delle ultime edizioni e all’interazione con i social, riconosce questo ruolo storico e culturale del Festival di Sanremo.
Nel complesso, la scelta di Carlo Conti alla conduzione e direzione artistica della manifestazione è apprezzata da quasi 1 italiano su due, mentre il campione si divide e non ha un giudizio netto sulle scelte artistiche e sulla selezione dei cantanti. Tutto questo prima di aver ascoltato a pieno e aver metabolizzato le canzoni in gara e lo stile di conduzione dell’era Conti.
Dati Euromedia Research – Realizzato il 04/02/2025 con metodologia Cati/Cawi su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.

Italpress
Altre Notizie della sezione
Report, Meloni: Garante Privacy in quota Pd-M5s, ridicolo accusare noi
11 Novembre 2025“Forse avrebbero dovuto scegliere meglio”.
Prossime elezioni cercasi ‘Mamdani italiano’ come candidato premier del Centrosinistra
10 Novembre 2025Non tanto e solo per il Partito Democratico americano, anche il suo partito, ma per tutta l'area del socialismo democratico europeo.
Milano Cortina finisce alla Consulta: cosa succede ora
07 Novembre 2025Secondo il gip milanese è "incostituzionale il decreto" che ha reso la Fondazione ente di diritto privato, con cui il governo ha voluto fermare l'inchiesta per turbativa d'asta. Fonti di Palazzo Chigi: "Rispettate le regole".
