Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".
“Non posso dirvi il nome perché è un mio caro amico, ma un cardinale straniero che pensava fosse tutto gratis ha invitato in stanza un po’ di colleghi per chiacchierare dopo cena e così hanno finito tutti i liquori mignon del frigo-bar. Solo che poi lui se li è ritrovati sul conto e c’è rimasto male”. L’incredibile retroscena è stato raccontato l’arcivescovo Anselmo Guido Pecorari al Corriere della Sera.
Sempre il quotidiano di via Solferino racconta che quando escono dalle mura vaticane per mangiare, i cardinali optano per La Rustichella, all’angolo di via Emo, oppure per Da Marcantonio, a Borgo Pio, celebre per la sua carbonara. “Ho raccomandato, soprattutto ai miei amici inglesi e americani, di lasciare in collegio la veste rossa e di mettersi in tasca l’anello cardinalizio, perché gli osti se ne approfittano e li stangano soprattutto sul vino”, racconta Pecorari. Due dei papabili nei giorni scorsi sono andati a prendersi un gelato alla Latteria Giuliani vestiti della porpora, e hanno visto i clienti inginocchiarsi ai loro piedi.
Di HuffPost
Altre Notizie della sezione
“Il sindaco di Modena incontra i bambini con l’indagato per terrorismo”,
09 Giugno 2026Mezzetti replica: "In mia presenza non si è mai parlato di Israele e Palestina"
Due gelati 44 euro, la denuncia di una turista americana a Roma
08 Giugno 2026Il post pubblicato su Facebook diventa virale: "Evitate quel posto, è una trappola".
Minetti contro il Fatto: chiesti 250 milioni
05 Giugno 2026Dopo il via libera alla grazia, Cipriani e Minetti annunciano azioni legali contro giornali e trasmissioni tv.
