"Bastarda". L'insulto choc dei grillini alla Meloni
Un lungo ed emozionante discorso quello pronunciato dalla premier Giorgia Meloni alla Camera dei Deputati. Un discorso storico, dal momento che sarà ricordato come la dichiarazione della prima presidente del Consiglio donna in Italia.
Sui giornali
Giorgia Meloni, Pietro Senaldi: “La frase bomba del discorso: panico a sinistra” (Liberoquotidiano.it)
Leggi il discorso completo di Giorgia Meloni Forse non l’hanno notato in molti. Ma pur senza citarlo, oggi nel mezzo del suo discorso programmatico alla Camera, Giorgia Meloni ha piazzato una frecciatina politica contro Laura Boldrini. (Nicola Porro)
Qualcosa decisamente non ha funzionato e dunque voglio dire fin d’ora che non replicheremo in nessun caso quel modello. (Adnkronos)
“Lavoreremo per tenere unito il Paese”: sarà questo il senso del discorso della leader di Fratelli d’Italia.
Ieri martedì 25 ottobre, per Giorgia Meloni è il giorno della fiducia alla Camera. (Liberoquotidiano.it)
Siamo orgogliosi di aver fatto parte del governo di Mario Draghi convintamente e con successo” Così il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo alla Camera in dichiarazione di voto sulla fiducia al governo Meloni. (LaPresse)
Vale a maggior ragione oggi che mi rivolgo a voi da Presidente del Consiglio. «Sono intervenuta molte volte in quest’aula, da deputato e da ministro», con «un sentimento di emozione e di profondo rispetto. (Corriere della Sera)
Altre Notizie della sezione
Quanti caffè al giorno? Rischi e benefici, ecco la dose massima
05 Febbraio 2026Il dibattimento a Milano dove ogni anno si bevono 800 milioni di tazzine sui 35 miliardi consumati.
Scioperi febbraio 2026.
03 Febbraio 2026Le date degli stop di treni, mezzi pubblici e aerei: il calendario del mese.
Errori senza colpa: cosa dicono davvero i numeri sulla disciplina dei magistrati
02 Febbraio 2026Archiviazioni a raffica, pochissime azioni disciplinari e una trasparenza ridotta al minimo: la relazione del procuratore generale mostra che il problema non è solo l’organo giudicante: è un sistema che, per come è costruito, fatica a produrre sanzioni credibili
