Aou Cagliari. Sospende 33 infermieri non vaccinati .
Questo ha comportato la sottrazione dalle Unità Operative e dalle corsie di forza lavoro professionale, che ha lasciato allo stremo delle forze chi è rimasto
In evidenza

Immediata e puntuale la denuncia da parte del NurSind, il sindacato delle professioni infermieristiche, che ha scritto una lettera alla dirigenza sanitaria per rappresentare la gravissima carenza di personale e problematiche connesse.
“Siamo arrivati a picchi di 2 infermieri ogni 24 pazienti – ha detto Christian Cugusi, rappresentante RSU NurSind – abbiamo lanciato in diverse occasioni e forme di segnalazione, il nostro grido d’allarme che non è stato in alcun modo recepito dai dirigenti. Al contrario, sono stati messi in atto meccanismi tampone tutt’altro che efficaci, tra cui la sospensione delle ferie invernali programmate e il trasferimento di risorse umane nelle degenze dove erano in servizio i dipendenti sospesi, scoprendo inevitabilmente le strutture già in affanno. Emblematica la situazione della Chirurgia d’Urgenza Blocco G e della Ginecologia- Ostetricia e Chirurgia Colonproctologica dove a causa dei trasferimenti si opera ormai con 2 infermieri per 24 pazienti”.
Altre Notizie della sezione

Fuga dal convento: cinque suore abbandonano la clausura.
30 Aprile 2025Una situazione insostenibile ha costretto le suore a lasciare il convento in segreto.

Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
29 Aprile 2025L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".

La Camera ripristina vitalizio per l’ex ministro De Lorenzo
28 Aprile 2025Ok anche da M5s, che poi precisa, "errore politico".