A 17 anni bullizzò il prof: l'ex studente e i genitori dovranno ora risarcirlo
Un ragazzo e i suoi genitori dovranno risarcire un professore, bullizzato dal suo studente, all’epoca 17enne.
In evidenza

Lo ha stabilito il tribunale civile di Sondrio, come riporta Repubblica. L’episodio è avvenuto nell’istituto professionale pubblico Fossati, vittima l’ex insegnante di materie tecniche, che riceverà 14.500 euro per i danni morali subiti e il rimborso delle spese processuali, secondo quanto stabilito dalla sentenza di primo grado.
L’episodio più eclatante era finito sui giornali. Lo studente aveva incassato male un brutto voto, reagendo malissimo. Insulti e bestemmie. Il foglio con l’esercitazione insufficiente lanciato in faccia al docente. Uno spintone e gli occhiali dell’insegnante volati via. Venti secondi di parolacce e atti irrispettosi e aggressivi, ripresi con cellulare da un compagno, postati su Facebook e rimasti on line per qualche ora.
Il docente sotto tiro aveva poi lasciato l’insegnamento e ora lavora per il ministero dello Sviluppo economico. Lo studente, “solo” sospeso dall’istituto e non espulso, si era ritirato dalla scuola.
Altre Notizie della sezione

“Palestina libera” sulle note di una canzone ebraica
02 Maggio 2025Al concerto del Primo Maggio scoppia il caso Patagarri

Fuga dal convento: cinque suore abbandonano la clausura.
30 Aprile 2025Una situazione insostenibile ha costretto le suore a lasciare il convento in segreto.

Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
29 Aprile 2025L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".