Tutta questione di ecosistemi
Dal mondo “azienda” all’impresa come parte di un insieme di relazioni con cui collabora in ottica di sostenibilità e responsabilità
In evidenza
Nel mondo del post pandemia si accelera il cambiamento riferito al work-life balance: l’azienda diventa parte di un ecosistema all’interno del quale il lavoratore vive e con cui l’impresa dialoga. Si parla di sostenibilità, di responsabilità sociale e di diversity management nella nuova puntata di “WorkChange” che ospita la Presidente di Gidp, Marina Verderajme, e la Presidente della Commissione Lavoro del Senato, Susy Matrisciano, intervistata sulla recentissima approvazione del disegno di legge che modifica la disciplina sulle pari opportunità tra uomo e donna, in particolare nell’ambito lavorativo.
Tra gli strumenti utili per attuare una nuova cultura del lavoro, entra a pieno titolo l’Asse.Co., il sistema di asseverazione dei contratti dei Consulenti del Lavoro che nel tempo ha visto la sottoscrizione di numerosi protocolli con enti pubblici. A parlare dell’azione del Consiglio Nazionale sul territorio e del funzionamento dello strumento per la promozione del lavoro etico è Paolo Puppo, Consigliere nazionale dell’Ordine.
Altre Notizie della sezione
Sovranisti, progressisti e guru in gita romana
13 Febbraio 2026Tra populismi, trasformismi e guru globali, la politica italiana resta un grande valzer dove cambiano partner ma mai orchestra.
Migranti, il Cdm approva il disegno di legge: blocco navale, rimpatri e misure più severe
12 Febbraio 2026Il Ddl è destinato a ridefinire in modo organico la gestione dei flussi migratori in Italia, integrando le disposizioni del Patto dell’Unione europea su migrazione e asilo del 14 maggio 2024.
Giorno del Ricordo vittime delle foibe alla Camera
11 Febbraio 2026Il ricordo delle foibe in un momento di grande tensione tra maggioranza e opposizione.
