Riforma fiscale entro luglio
Serve un ampio consenso che tenga conto delle indicazioni parlamentari, ascolteremo parti sociali
In evidenza
“Entro la fine di questo mese”, il governo presenterà la proposta di legge delega sulla riforma fiscale e “terrà conto delle indicazioni contenute nel documento parlamentare”. Lo ha ribadito il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in audizione presso le Commissioni Finanze.
“Credo che sia emersa la condivisione degli obiettivi della riforma e anche di molte proposte di intervento, – ha spiegato – questo conferma l’estrema importanza del lavoro di sintesi politica e tecnica svolta dal Parlamento”. “La serrata collaborazione tra governo e Parlamento costituisce un elemento imprescindibile del successo della riforma”, ha aggiunto sottolineando che “andranno coinvolti gli esperti più autorevoli e le strutture dell’amministrazione e andranno ascoltate le parti sociali”. Una riforma “di ampia portata” e “destinata a durare a lungo” presuppone “un ampio consenso e richiede un grande impegno da parte di tutti”, ha concluso.
Altre Notizie della sezione
Sovranisti, progressisti e guru in gita romana
13 Febbraio 2026Tra populismi, trasformismi e guru globali, la politica italiana resta un grande valzer dove cambiano partner ma mai orchestra.
Migranti, il Cdm approva il disegno di legge: blocco navale, rimpatri e misure più severe
12 Febbraio 2026Il Ddl è destinato a ridefinire in modo organico la gestione dei flussi migratori in Italia, integrando le disposizioni del Patto dell’Unione europea su migrazione e asilo del 14 maggio 2024.
Giorno del Ricordo vittime delle foibe alla Camera
11 Febbraio 2026Il ricordo delle foibe in un momento di grande tensione tra maggioranza e opposizione.
