La bilateralità per sostenere gli studi professionali
Nella 6^ puntata di "Opportunità professione: la buona bilateralità" le misure messe a disposizione dalla contrattazione collettiva
In evidenza

Il sistema della bilateralità come strumento essenziale per il mondo degli studi professionali e delle aziende collegate. È il tema della sesta e ultima puntata di “Opportunità professione: la buona bilateralità”, la trasmissione a cura dell’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Romano Benini. In questo sesto appuntamento ci si concentra su tutti quegli strumenti che, attraverso la bilateralità, la contrattazione collettiva mette a disposizione per rispondere alle esigenze di chi lavora negli studi professionali: tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, conciliazione dei tempi di vita e lavoro, sostegno al reddito, servizi di assistenza sanitaria integrativa e formazione professionale continua. In collegamento il Presidente di Fondoprofessioni, Marco Natali, che ha spiegato l’importanza di una formazione cucita su misura anche per la Categoria dei Consulenti del Lavoro e Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, che ha illustrato le misure in materia di welfare ampliate dal nuovo contratto collettivo studi professionali.
Altre Notizie della sezione

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.