Il ruolo dell’Inps nelle trasformazioni socio-economiche
Domani 15.2 la presentazione del Documento Generale di Indirizzo del Civ Inps. Ad intervenire anche il Presidente De Luca e il Ministro del Lavoro, Marina Calderone.

Il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, interverrà il prossimo 15 febbraio all’evento, organizzato a Roma a Palazzo Wedekind dal Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inps, dal titolo “Il ruolo dell’INPS nelle trasformazioni sociali ed economiche per un Paese coeso, efficiente e solidale”. Durante l’incontro, che sarà trasmesso in diretta streaming sul sito dell’Istituto e sui suoi canali social dalle ore 11:00 alle 13:30, il Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inps, Roberto Ghiselli, presenterà il Documento Generale di Indirizzo del Civ Inps: strumento che orienta l’azione del Consiglio nel corso del suo mandato e favorisce il confronto e la collaborazione con istituzioni nazionali e locali, parti sociali, associazioni ed intermediari. A seguire, numerosi interventi, tra i quali quelli di Marina Calderone, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Walter Rizzetto, Presidente Commissione Lavoro della Camera; Francesco Zaffini, Presidente Commissione Lavoro del Senato; Pasquale Tridico, Presidente Inps.
Altre Notizie della sezione

DBRS promuove l’Italia ad A, fiducia nei conti pubblici
20 Ottobre 2025L’agenzia alza il rating a “A (low)” con tendenza stabile: riconosciuti progressi economici e solidità nella gestione del debito.

Manovra, confermato il contributo delle banche per cinque miliardi
17 Ottobre 2025Intesa raggiunta nel vertice di centrodestra, la misura approderà in Cdm.

Pd-M5S, mozioni diverse sulla Libia: aumentano i malumori sull’alleanza.
16 Ottobre 2025Per i dem il Memorandum sui migranti va soppresso, per i pentastellati solo ridiscusso. E Appendino minaccia le dimissioni da vice di Conte: «Non si può continuare così»