Consulenti. Cosa si intende per “Autoimpiego”?
Le misure di sostegno per questa speciale azione di politica attiva nella quinta puntata di “Le Parole del Lavoro”
In evidenza
Autoimpiego è la parola al centro della quinta puntata della trasmissione “Le Parole del Lavoro”. Una formula utilizzata per indicare quella misura di politica attiva con l’obiettivo di favorire l’occupazione di disoccupati attraverso la creazione di un’attività di lavoro autonomo o imprese di piccole dimensioni. Romano Benini, esperto di Fondazione Studi, ci guida all’interno delle misure a sostegno dell’Autoimpiego, dai fondi alla formazione, e dei destinatari interessati delle forme di supporto. Nella puntata anche informazioni del corso “Yes, I start up” e degli strumenti di consulenza specializzati in materia.
Altre Notizie della sezione
Separazione delle carriere e doppio Csm
31 Ottobre 2025Il testo, che ridisegna l'assetto della magistratura italiana, prevede anche la nascita di un'Alta Corte disciplinare.
Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
