Al Senato il convegno su formazione continua per far ripartire il Paese
Tra i partecipanti al dibattito del 10.12 in diretta streaming la Presidente Cno, Marina Calderone
In evidenza
La formazione continua dei lavoratori come asset per la ripartenza del Paese: questo il tema del convegno, in programma oggi 10 dicembre 2021 alle ore 10:00 presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani – Presidenza del Senato della Repubblica a Roma. Il dibattito, promosso dal senatore Giovanni Pittella, membro della commissione d’inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, vedrà la partecipazione del Sottosegretario di Stato per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Assuntela Messina, della Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, che si alternerà agli interventi degli onorevoli Susy Matrisciano, Presidente della Commissione Lavoro del Senato, Tommaso Nannicini, Presidente Commissione di controllo Enti gestori di Palazzo Madama. A prendere parte al tavolo di confronto anche Luisa Regimenti, europarlamentare, Carmelo Satta, Presidente Nazionale Fenapi, Concetto Parisi, Presidente Nazionale Fondo Conoscenza, Domenico Cosentino, Presidente FAREdiPiù, Fabio Petracci, Vicepresidente nazionale vicario CIU, Angelo R. Margiotta, Segretario Generale Confsal, Cesare Damiano, componente del CdA Inail, Giuliano Cazzola, giuslavorista, Patrizio Rossi, Sovintendente medico Inail, Luigi Ferrara, presidente nazionale ANCORS, Alessandro Santi, Professionisti e Consulenti Italia. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming su webtv.senato.it.
Altre Notizie della sezione
Sovranisti, progressisti e guru in gita romana
13 Febbraio 2026Tra populismi, trasformismi e guru globali, la politica italiana resta un grande valzer dove cambiano partner ma mai orchestra.
Migranti, il Cdm approva il disegno di legge: blocco navale, rimpatri e misure più severe
12 Febbraio 2026Il Ddl è destinato a ridefinire in modo organico la gestione dei flussi migratori in Italia, integrando le disposizioni del Patto dell’Unione europea su migrazione e asilo del 14 maggio 2024.
Giorno del Ricordo vittime delle foibe alla Camera
11 Febbraio 2026Il ricordo delle foibe in un momento di grande tensione tra maggioranza e opposizione.
