Codice dell'Edilizia: parte la fase attuativa
Condono edilizio 2026: fuori dalla legge di bilancio ma parte la fase dei lavori per il Nuovo Codice dell'edilizia e delle costruzioni approvato il 4 dicembre. A che punto siamo.
In evidenza
Alla fine del 2025 si è tanto parlato di nuovi condoni edilizi e sanatorie, tanto per l’approvazione in data 4 dicembre la bozza Disegno di legge delega per il Codice dell’edilizia e delle costruzioni, quanto perchè si era previsto inizialmente di emendare la Legge di Bilancio 2026 con anche norme per l’edizilia, poi in ultimo non confermate.
Ora, facciamo il punto su ciò che potrà accadere nei prossimi mesi, partendo da provvedimento certi a cui ne dovranno seguire altri ancora al vaglio del Governo.
1) Nuovo Codice dell’Edilizia: cosa contiene 2) Nuovo Codice dell’Edilizia: sanatorie e vecchi condoni 3) Nuovo Codice dell’Edilizia: operatività delle nuove norme
Notizie Correlate
Le Professioni tecniche chiedono l’Anagrafe digitale edilizia
21 Giugno 2024Proposte delle categorie in merito al decreto 'Salva casa'.
21 professioni contro il Decreto Cura Italia
25 Marzo 2020Il Decreto Cura Italia ha deliberatamente ignorato i professionisti ordinistici, non riconoscendo il ruolo svolto da ben 2,3 milioni di professionisti italiani
Professioni tecniche,’esportare abilità’
16 Maggio 2019Zambrano, (Rtp) impegno unità Ordini, creare un Centro studi comune
