Marco Natali eletto nuovo presidente di Confprofessioni
Il commercialista veronese succede a Gaetano Stella.
In evidenza
Il commercialista veronese Marco Natali è stato eletto presidente di Confprofessioni dal Consiglio generale della Confederazione, che riunisce le associazioni di diverse categorie.
Succede al collega vicentino Gaetano Stella, a lungo alla guida dell’organismo.
Lo si legge in una nota. Questo, sono state le prime parole di Natali dopo l’elezione, “è il momento di osare. È tempo di costruire sul lavoro svolto finora e di guardare a nuovi orizzonti con determinazione e visione strategica. Ringrazio il presidente Stella e la sua squadra per l’impegno e la dedizione con cui hanno guidato la Confederazione, lasciando un’eredità di crescita e solidità, preziosa base per il futuro”. Lo sguardo di Confprofessioni, si evidenzia, “sarà rivolto al superamento delle sfide attuali come la transizione green e digitale, l’internazionalizzazione, l’evoluzione dei modelli organizzativi e il potenziamento del welfare dedicato ai professionisti e ai loro dipendenti, nonché al rafforzamento delle relazioni con soggetti strategici come sindacati, politica e rappresentanze professionali”, si chiude la nota.
Notizie Correlate
Il ddl Lavoro: un importante passo per la tutela sociale dei lavoratori autonomi
13 Dicembre 2024Il presidente di Confprofessioni, Marco Natali, esprime soddisfazione per il via libera definitivo al disegno di legge in materia di lavoro: «Il Governo ha dimostrato grande attenzione alle esigenze del comparto libero-professionale».
Tre strategie vincenti per potenziare la forza lavoro nel settore digitale
09 Dicembre 2024Come le aziende europee stanno affrontando la carenza di professionisti nelle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) con strategie per formare donne, disoccupati, rifugiati e migranti.
Il mercato del lavoro cambia pelle
11 Novembre 2024Le nuove tecnologie stanno ridisegnando i contorni del mercato del lavoro.