Confprofessioni. Claudia Alessandrelli eletta nuova vicepresidente
Avvicendamento ai vertici della Confederazione presieduta da Gaetano Stella. La vicepresidenza assegnata alla notaia Alessandrelli. Dabbene debutta nella Giunta esecutiva. Garofalo nominato segretario.
In evidenza
Avvicendamento ai vertici di Confprofessioni. Il Consiglio generale della Confederazione italiana libere professioni, sotto la presidenza di Gaetano Stella, ha nominato la notaia Claudia Alessandrelli alla carica di vicepresidente. Con la nomina di Alessandrelli (Federnotai), già segretaria della Giunta esecutiva nazionale, si modifica la composizione della stessa Giunta che, nella riunione del 15 maggio scorso, ha ratificato l’ingresso di Alessandro Dabbene della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg), e ha provveduto a eleggere nuovo segretario Salvo Garofalo del Sindacato nazionale ingegneri e architetti (Inarsind). «È con orgoglio e responsabilità che mi appresto a ricoprire questa nuova carica. Ringrazio il presidente Gaetano Stella e i presidenti di tutte le Associazioni componenti di Confprofessioni per l’attestazione di stima e di fiducia. Un onore che sento doveroso condividere con Federnotai oltre che con tutta la categoria dei notai. Ho sempre creduto nella imprescindibile sinergia delle professioni, pur nel reciproco rispetto delle diverse competenze e specificità di ruolo, e continuerò ad impegnarmi lungo questo percorso. Come ho ricordato a me stessa il primo giorno in cui sono entrata in Confprofessioni: “Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme!”».
Notizie Correlate
Una riforma frammentata rischia di indebolire il sistema
16 Febbraio 2026Nel corso dell’audizione sul ddl di riforma degli ordinamenti professionali, il vicepresidente di Confprofessioni, Andrea Dili, ha richiamato la necessità di un intervento organico.Nel corso dell’audizione sul ddl di riforma degli ordinamenti professionali, il vicepresidente di Confprofessioni, Andrea Dili, ha richiamato la necessità di un intervento organico.
Le libere professioni sono un asset strategico della duplice transizione
03 Febbraio 2026Presentato il Libro Bianco di Confprofessioni “Made in Italy 2030”
Confprofessioni: approvato all’unanimità il nuovo statuto
15 Dicembre 2025Le venti Associazioni aprono una nuova fase per la Confederazione, rafforzando governance e rappresentanza.
