Confassociazioni Award 2025
Oggi la cerimonia di consegna a Montecitorio.
Si terrà oggi nella Sala della Regina di Montecitorio, dalle 15:00 alle 18:30, la consegna dei “Confassociazioni Awards 2025”, il riconoscimento che valorizza figure di primo piano delle istituzioni, dell’impresa e della ricerca, che contribuiscono a far crescere l’Italia del merito e delle competenze. La cerimonia è promossa da Confassociazioni – Confederazione delle Associazioni Professionali, presieduta da Angelo Deiana, con il patrocinio della Camera dei deputati.
Obiettivo dei “Confassociazioni Awards”, giunti alla nona edizione, è mettere in luce il capitale umano come leva di progresso e coesione sociale. Tra i premiati di questa edizione figurano: Anna Maria Bernini (ministro dell’Università e della Ricerca), Guido Crosetto (ministro della Difesa), Maria Domenica Castellone (vicepresidente del Senato della Repubblica), Giuseppe De Rita (presidente del Censis), Giorgio Benvenuto (presidente della Fondazione Bruno Buozzi), Sandro Pappalardo (presidente di Ita Airways), Giuseppe Pasini (presidente di Confindustria Lombardia), Francesco Zaffini (presidente della decima Commissione del Senato della Repubblica), Carolina Lussana (presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria), Lella Golfo (presidente della Fondazione Marisa Bellisario), Veronica Berti Bocelli (vicepresidente della Fondazione Bocelli), Roberto Battiston (fisico sperimentale e scienziato spaziale) e Carlo Ventura (direttore del National Lab of Molecular Biology and Stem Cell Engineering – INBB Bologna). Tra i premiati ci sarà anche Ubaldo Livolsi già ceo del Gruppo Fininvest e artefice della quotazione di Mediaset, oggi presidente della Livolsi & Partners, società da lui fondata a Milano nel 1998, e docente presso l’Università Link. Il riconoscimento sarà conferito anche a Ubaldo Livolsi già ceo del Gruppo Fininvest e artefice della quotazione di Mediaset, oggi presidente della Livolsi & Partners, società da lui fondata a Milano nel 1998, e docente presso l’Università Link.
Teleborsa
Notizie Correlate
Ad Angelo Deiana il premio “Uomini Illuminati”
04 Dicembre 2025Per il suo contributo alla valorizzazione delle donne nelle reti associative.
La riforma degli ordinamenti professionali sia organica e condivisa
03 Dicembre 2025In audizione alla Commissione Giustizia della Camera sul ddl di riforma dell’ordinamento forense, Paola Fiorillo (Giunta Confprofessioni): «Frammentare la riforma in più leggi delega rischia di creare conflitti e disparità tra categorie».
Mario Bulgheroni riconfermato alla presidenza di Avi e rinnovato il board ai vertici direttivi.
26 Marzo 2025Lo scorso venerdì, 21 marzo a Milano, si sono avute le elezioni dei vertici delle cariche sociali dell’AVI (Associazione Professionale Esperti Visuristi Italiani) per il triennio 2026-2028.
