Castania, Vicepresidente Banca e Finanza di Confassociazioni.
Il Vicepresidente del branch Banca e Finanza di Confassociazioni, Agrippino Castania, ancora una volta evidenzia l'importanza nel sostenere il sociale.
In evidenza
Il Vicepresidente del branch Banca e Finanza, con delega alla comunicazione, di Confassociazioni, Agrippino Castania, plaude l’intervento del governatore di Bankitalia, al Meeting di Rimini, di Fabio Panetta. “Concordo con il governatore – dichiara Agrippino Castania – della Banca d’Italia, Fabio Panetta, che nel corso del suo intervento al Meeting di Rimini ha precisato che un debito alto rende più onerosi i finanziamenti alle imprese, limitandone la competitività e l’incentivo a investire. Inoltre, come ricorda giustamente Panetta, sottrae risorse alle politiche anticicliche, agli interventi sociali e alle misure in favore dello sviluppo”.
Castania ricorda che se un Paese non investe nello sviluppo non può essere totalmente competitivo in ambito estero. A proposito di risorse al sociale, il Vice presidente di Confassociazioni Banca e Finanza, di recente, si è appellato a tutte le banche che operano in Italia a creare un fondo unitario per sconfiggere la povertà.
“Apprezzo il governatore – conclude Castania – di Bankitalia per il suo interesse verso il settore sociale. Mi auspico che banche e governo diano il massimo per contrastare e azzerare i livelli alti di povertà”.
Notizie Correlate
Ad Angelo Deiana il premio “Uomini Illuminati”
04 Dicembre 2025Per il suo contributo alla valorizzazione delle donne nelle reti associative.
La riforma degli ordinamenti professionali sia organica e condivisa
03 Dicembre 2025In audizione alla Commissione Giustizia della Camera sul ddl di riforma dell’ordinamento forense, Paola Fiorillo (Giunta Confprofessioni): «Frammentare la riforma in più leggi delega rischia di creare conflitti e disparità tra categorie».
Confassociazioni Award 2025
21 Ottobre 2025Oggi la cerimonia di consegna a Montecitorio.
