Commercialisti pronti alla collaborazione con le Procure '
Miani al meeting dell'Aidc, 'Siamo per la legalità
In evidenza

“So bene che ci sono dei momenti nei quali le indagini sono riservate”, però “se si potesse avere, nel rispetto delle norme, maggiore contezza dei fatti”, dando “la possibilità ai consigli di disciplina degli Ordini di intervenire prima, rispetto alla fine dei processi, sicuramente si farebbe un passo in avanti”, perché noi “siamo per la legalità e disposti a collaborare con le Procure”. Parola del presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Massimo Miani che, partecipando al meeting dell’Aidc (Associazione dei dottori commercialisti), ha affrontato il tema del coinvolgimento di esponenti della sua categoria professionale in affari illeciti, sottolineando la possibilità, agendo in tal modo, di “tutelare il Paese”. “Cerchiamo di fare squadra insieme, cerchiamo di aiutarci l’uno con l’altro – ha precisato il vertice dell’Ordine nazionale – per far sì che anche il contributo delle professioni sia fondamentale” nella battaglia per la legalità.
Notizie Correlate

Commercialisti: redditi in crescita e divari in calo.
07 Aprile 2025L'analisi della Fondazione nazionale della categoria sul periodo 2007-2022. Dalle statistiche reddituali emerge un +22,4% della media nazionale: +40,5% al Sud, +26,6% per le donne e +23,1% per i giovani. L'analisi della Fondazione nazionale della categoria sul periodo 2007-2022. Dalle statistiche reddituali emerge un +22,4% della media nazionale: +40,5% al Sud, +26,6% per le donne e +23,1% per i giovani. L'analisi della Fondazione nazionale della categoria sul periodo 2007-2022. Dalle statistiche reddituali emerge un +22,4% della media nazionale: +40,5% al Sud, +26,6% per le donne e +23,1% per i giovani.L'analisi della Fondazione nazionale della categoria sul periodo 2007-2022. Dalle statistiche reddituali emerge un +22,4% della media nazionale: +40,5% al Sud, +26,6% per le donne e +23,1% per i giovani.

Collegio Sindacale: pubblicati i modelli di relazione aggiornati
11 Marzo 2025Relativi ai bilanci d’esercizio chiusi al 31 dicembre 2024, sono disponibili sul sito del Consiglio nazionale dei commercialisti.

Pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027
17 Gennaio 2025Aggiornato con le novità della legge di bilancio 2025 e ulteriori disposizioni.