Si spacca il fronte dello sciopero per la mancata proroga del concordato
Il presidente de Nuccio, 'sciopero non appoggiato dall'Ordine'.
In evidenza
“È uno sciopero dichiarato solo da poche sigle sindacali di categoria, uno sciopero che non è appoggiato dal Consiglio nazionale, che non ha chiesto lo sciopero”, considerandolo “l’extrema ratio”, mentre “è ancora aperto un canale di dialogo istituzionale tra il Consiglio nazionale e il governo”.
Notizie Correlate
Tar Lombardia: accesso agli atti, torto all’Ordine di Milano
18 Dicembre 2025Il tribunale accoglie il ricorso del Consiglio nazionale dei commercialisti e ordina all’Ordine milanese di consegnare lettere e atti inviati alle istituzioni sulla riforma della professione.
Dai Commercialisti un metodo valutativo per le dismissioni dalle amministrazione pubbliche.
11 Dicembre 2025Individuato un criterio che attribuisce rilievo all’impatto sociale e ambientale delle obbligazioni non monetarie assunte dall’operatore economico nell’offerta o nella proposta, con l’obiettivo di riconoscere all’aggiudicatario una riduzione del corrispettivo.
Cambiare la norma sulla responsabilità dei sindaci
06 Dicembre 2025Dai commercialisti apprezzamento per la revisione organica del TUF, ma anche proposte migliorative.
