Concordato preventivo, è online il corso per i commercialisti
Ideato dal Consiglio e dalla Fondazione nazionale di categoria.
In evidenza
È disponibile sulla piattaforma Concerto il corso online “Il concordato preventivo dopo il restyling del decreto correttivo.
Rischi e opportunità dell’accettazione della proposta”, reso disponibile dal Consiglio nazionale dei commercialisti in collaborazione con la Fondazione nazionale di formazione della categoria professionale.
L’iniziativa, si ricorda, è della durata di due ore ed è stata già trasmessa in diretta streaming lo scorso 31 luglio.
I temi trattati sono: requisiti di accesso al concordato; la tempistica per la valutazione e l’accettazione della proposta; termini e modalità di versamento degli acconti; gli effetti dell’accettazione della proposta di concordato; la flat tax per il reddito incrementale concordato; la “protezione” dagli accertamenti e le altre premialità in caso di adesione; criticità e convenienze da considerare in sede di valutazione della proposta di concordato; i modelli di comunicazione dei dati rilevanti ai fini della proposta di concordato e per la relativa accettazione; le cause di cessazione e decadenza del concordato.
Ansa
Notizie Correlate
50 emendamenti alla riforma dei commercialisti
27 Febbraio 2026Il testo degli avvocati previsto in Aula alla Camera a maggio.
Ddl Commercialisti, emendamenti in commissione alla Camera entro il 23 febbraio
12 Febbraio 2026Votato il testo base, è il disegno di legge delega governativo.
Rendere strutturale l’iperammortamento
05 Febbraio 2026Per il presidente dei commercialisti “É positiva la reintroduzione della misura. Andrebbe semplificata e resa strutturale”
