Sanzioni disciplinari ai Commercialisti non sovrapponibili
No alla sovrapposizione di una nuova sanzione disciplinare per il commercialista già sospeso.
In evidenza
Con il Pronto Ordini n. 108/2025 del 16 dicembre 2025, il CNDCEC chiarisce che non è coerente con la ratio della funzione disciplinare irrogare una nuova sanzione i cui effetti siano sovrapponibili a quelli di un precedente provvedimento già irrogato al professionista. La nuova sanzione decorre solo una volta che sia stata scontata la precedente sanzione irrogata.
Notizie Correlate
A settembre le candidature per le perizie sulle concessioni demaniali
18 Agosto 2026Commercialisti. Chance per i professionisti che vorranno occuparsi delle aree marittime.
Compensazioni forzose, l’Anc chiede correttivi urgenti
18 Agosto 2026Il blocco dei compensi pubblici rischia di compromettere liquidità, continuità degli studi e capacità dei professionisti di lavorare.
Decreto Omnibus, passa la linea dei Commercialisti
05 Agosto 2026De Nuccio: “L'ennesima conferma della solidità ed efficacia del dialogo istituzionale tra Consiglio nazionale e Mef”
