Consulente Pensionistico 4.0 con accreditamento Asfor
L'intervista a Mauro Meda, Segretario Generale Asfor, l'Associazione che ha riconosciuto tra i corsi di formazione manageriale anche quello della WorkAcademy.
In evidenza

Il corso “Consulente Pensionistico 4.0” ha recentemente ottenuto il riconoscimento da Asfor (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) e ciò a conferma dell’impegno della WorkAcademy nella formazione professionale. “È la prima Accademia, gestita da un Ordine professionale, che è riuscita a ottenere l’accreditamento Asfor”, ha dichiarato Mauro Meda, Segretario Generale Asfor, nel corso della puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” di giovedì 30 maggio, spiegando i motivi che hanno portato l’Associazione a conferire tale riconoscimento. “È anche la prima Academy – ha sottolineato Meda – che si pone non solo l’obiettivo di sviluppare competenze tecniche specialistiche, ma di sviluppare soprattutto un nuovo mindset, quello del Consulente del Lavoro Previdenziale, in grado di interagire con le diverse realtà che devono affrontare questo tema”. Asfor ha valutato, insieme ai responsabili della WorkAcademy, “come questo percorso si sia sviluppato negli anni e il valore che questo ha generato attraverso un’analisi delle componenti che hanno caratterizzato lo sviluppo di questo percorso”. In particolare, è stata considerata la capacità “di trasmettere le metodologie didattiche in modo efficace” e quanto il percorso formativo in oggetto abbia contribuito alla definizione “della nuova figura di consulente pensionistico 4.0”, ha precisato Meda. Negli anni, per il Segretario Generale di Asfor, WorkAcademy e la Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro hanno sviluppato competenze e valore che “danno certezza del sapere sempre innovare”. La figura del Consulente Pensionistico 4.0 – ha assicurato Meda – sarà “molto innovativa e consentirà un ulteriore salto di qualità ai Consulenti del Lavoro che sperimenteranno questo percorso”.
Notizie Correlate

Ance sceglie la certificazione Asse.Co. Edilizia
18 Luglio 2025Con la firma dell’intesa tra la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili rapporti di lavoro certificati nella filiera degli appalti e subappalti edili.

Ateco 2025: niente visura camerale per i Consulenti del Lavoro
17 Luglio 2025La comunicazione Inps dopo l’interlocuzione con il Cno.

Organizzare e gestire la formazione continua: il webinar
16 Luglio 2025Iscrizioni aperte al corso targato WorkAcademy, che si terrà in modalità webinar il 1° ottobre 2025.