Riflettori sul futuro della professione forense.
Sabato ad Anagni l’assemblea degli avvocati del Lazio.
In evidenza
Sabato 7 giugno 2025 Anagni è tornata al centro del dibattito giuridico nazionale con un appuntamento di alto profilo: nella suggestiva Sala della Ragione, risalente al 1163 e tra i più antichi tribunali d’Europa, si è tenuta l’adunanza plenaria di tutti i Consigli dell’Ordine degli Avvocati del Lazio.
All’evento hanno partecipato le rappresentanze istituzionali del Consiglio Nazionale Forense di Cassa Forense, del Consiglio di Disciplina e i presidenti dei Comitati per le Pari Opportunità. A coordinare i lavori l’Unione degli Ordini Forensi del Lazio (Uofl) con il suo presidente, l’avvocato David Bacecci.
Quella in programma ad Anagni non è stata una semplice riunione bensì un momento di confronto cruciale che coinvolge i rappresentanti di oltre 35.000 avvocati iscritti agli ordini del Lazio, una delle regioni con la più alta densità forense d’Italia.
Al centro del dibattito i temi e le mozioni in vista del XXXV Congresso Nazionale Forense, che si svolgerà a Torino dal 16 al 18 ottobre prossimi. In questi giorni, infatti, tutti gli Ordini italiani sono impegnati nella selezione dei delegati congressuali, chiamati a discutere e votare proposte che potrebbero ridisegnare il volto della professione.
Altre Notizie della sezione
Domani a Padova il Forum dei Giovani Commercialisti
11 Dicembre 2025Saranno divulgati i risultati del questionario diffuso tra gli iscritti: “Trasformare le esigenze del territorio in azioni concrete”
Assemblea di Assoprevidenza il 15 dicembre a Roma
11 Dicembre 2025Nell’occasione verrà premiato il miglior bilancio dei fondi pensione associati.
VIII Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica
10 Dicembre 2025Presentata oggi la mappatura per “accoppiare” rischio sismico ed efficientamento energetico.
