Riflettori sul futuro della professione forense.
Sabato ad Anagni l’assemblea degli avvocati del Lazio.
In evidenza

Sabato 7 giugno 2025 Anagni è tornata al centro del dibattito giuridico nazionale con un appuntamento di alto profilo: nella suggestiva Sala della Ragione, risalente al 1163 e tra i più antichi tribunali d’Europa, si è tenuta l’adunanza plenaria di tutti i Consigli dell’Ordine degli Avvocati del Lazio.
All’evento hanno partecipato le rappresentanze istituzionali del Consiglio Nazionale Forense di Cassa Forense, del Consiglio di Disciplina e i presidenti dei Comitati per le Pari Opportunità. A coordinare i lavori l’Unione degli Ordini Forensi del Lazio (Uofl) con il suo presidente, l’avvocato David Bacecci.
Quella in programma ad Anagni non è stata una semplice riunione bensì un momento di confronto cruciale che coinvolge i rappresentanti di oltre 35.000 avvocati iscritti agli ordini del Lazio, una delle regioni con la più alta densità forense d’Italia.
Al centro del dibattito i temi e le mozioni in vista del XXXV Congresso Nazionale Forense, che si svolgerà a Torino dal 16 al 18 ottobre prossimi. In questi giorni, infatti, tutti gli Ordini italiani sono impegnati nella selezione dei delegati congressuali, chiamati a discutere e votare proposte che potrebbero ridisegnare il volto della professione.
Altre Notizie della sezione

Il ruolo del commercialista nelle operazioni di M&A al centro del Convegno nazionale
19 Agosto 2025Sarà dedicato al tema cruciale del ruolo del commercialista nelle operazioni di fusione e acquisizione (M&A) il Convegno nazionale dei Dottori Commercialisti, promosso dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Piacenza con il sostegno di Confindustria.

35° Convegno del Coordinamento legali Confedilizia
31 Luglio 2025Il prossimo 20 settembre si svolgerà a Piacenza il 35° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18.

A Firenze 19 e 20 settembre: 38° Convegno Nazionale Pro.O.F.
30 Luglio 2025Si parlerà di medicina legale in ambito odontoiatrico.