Riflettori sul futuro della professione forense.
Sabato ad Anagni l’assemblea degli avvocati del Lazio.
In evidenza
Sabato 7 giugno 2025 Anagni è tornata al centro del dibattito giuridico nazionale con un appuntamento di alto profilo: nella suggestiva Sala della Ragione, risalente al 1163 e tra i più antichi tribunali d’Europa, si è tenuta l’adunanza plenaria di tutti i Consigli dell’Ordine degli Avvocati del Lazio.
All’evento hanno partecipato le rappresentanze istituzionali del Consiglio Nazionale Forense di Cassa Forense, del Consiglio di Disciplina e i presidenti dei Comitati per le Pari Opportunità. A coordinare i lavori l’Unione degli Ordini Forensi del Lazio (Uofl) con il suo presidente, l’avvocato David Bacecci.
Quella in programma ad Anagni non è stata una semplice riunione bensì un momento di confronto cruciale che coinvolge i rappresentanti di oltre 35.000 avvocati iscritti agli ordini del Lazio, una delle regioni con la più alta densità forense d’Italia.
Al centro del dibattito i temi e le mozioni in vista del XXXV Congresso Nazionale Forense, che si svolgerà a Torino dal 16 al 18 ottobre prossimi. In questi giorni, infatti, tutti gli Ordini italiani sono impegnati nella selezione dei delegati congressuali, chiamati a discutere e votare proposte che potrebbero ridisegnare il volto della professione.
Altre Notizie della sezione
“Quale giustizia dopo il referendum?”
07 Aprile 2026Domani a Roma il confronto tra avvocatura, magistratura e politica promosso da Cnf e Il Dubbio.
A Roma il primo festival dell’ascolto
07 Aprile 2026In occasione della seconda Giornata nazionale dell’Ascolto dei Minori, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali organizza il primo Festival dell’Ascolto, in programma il 9 e 10 aprile 2026 presso l’Accademia Inps (via Spinola 11, Roma).
Patti prematrimoniali e gestione della crisi
07 Aprile 2026Il10 aprile convegno del Notariato a Salerno per disegnare la famiglia italiana che cambia.
