Giovani avvocati, oggi a Cagliari evento su separazione carriere
Aiga presenterà un 'Manifesto' con parlamentari e professionisti”.
In evidenza
Stimolare “un dibattito costruttivo sull’importanza della separazione dei poteri” delle toghe, perché l’obiettivo, “deve essere quello di garantire la pienezza del contraddittorio e l’equidistanza tra accusa e difesa, nonché la concreta terzietà del giudice.
Principi che costituiscono la vera essenza della giurisdizione”.
Con queste parole il presidente nazionale dell’Aiga, Associazione italiana giovani avvocati, Carlo Foglieni, inquadra il convegno che si terrà questo pomeriggio, dalle 15:30, a Cagliari (al Caesar’s hotel, in via Charles Darwin, 2/4), dal titolo “Separare per unire. Tra giusto processo, autonomia e indipendenza della magistratura”.
Prevista la partecipazione di 300 professionisti da tutta Italia e la presenza di alcuni parlamentari, Pietro Pittalis (Fi), Jacopo Morrone (Lega), Valentina D’Orso (M5s) e Francesca Ghirra (Avs).
Ansa
Altre Notizie della sezione
Puntare alla crescita sostenibile con nuove strategie.
15 Dicembre 2025Crescita economica e nuove strategie tra rinnovabili, integrazione e competitività”, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca.
Il ruolo chiave del Professionista tra adempimenti, prevenzione e diritti.
15 Dicembre 2025Convegno Confprofessioni Molise su Antiriciclaggio e Privacy a Campobasso.
Il Libro Bianco sulle violazioni nelle aziende del SSN
15 Dicembre 2025Il Libro Bianco sulle violazioni nelle aziende del SSNContratto dei medici, Anaao Assomed presenta il contratto della dirigenza medica e sanitaria nelle aziende del Servizio sanitario nazionale.
