Consulenti, 'la formazione crea l'occupazione, anche con l'Ia'
Il presidente dei professionisti De Luca al Festival a Firenze.
In evidenza
“Noi pensiamo che”, anche alle prese con la rivoluzione portata dall’uso dell’Intelligenza artificiale, “è sempre la formazione a creare occupazione”, quindi “perfezionarsi, convertire la propria professionalità, adeguarla nel mondo che cambia diventa lo strumento per poter sopravvivere.
E vivere meglio i cambiamenti” della società.
A parlare così il presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro Rosario De Luca oggi pomeriggio, nella prima giornata del Festival del Lavoro, la tradizionale assise annuale della sua categoria professionale (che conta circa 26.000 iscritti agli Albi, in tutta Italia, ndr), alla Fortezza da Basso, a Firenze, aggiungendo che occorre effettuare una “riflessione” sull’Ia, senza “farsene dominare”, anche perché, ha sottolineato, “è nata dall’uomo, non è venuta da Marte”.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Tra formazione d’eccellenza e democrazia digitale.
08 Aprile 2026Assemblea Nazionale Lapet il 21 maggio a Roma.
Rappresentatività sindacale nel privato sanitario
08 Aprile 2026Una tavola rotonda il 23 aprile per il settore sanitario e sociosanitario privato.
Al via la prima edizione della Pavia Innovation Week
08 Aprile 2026Inaugurata la prima edizione con oltre 40 eventi gratuiti con ospiti internazionali, tra cui 2 Premi Nobel, scienziati, astronauti e protagonisti della cultura.
