I “Papabili” li riconosci dai veleni che attirano
Pietro Parolin e il filippino Antonio Tagle sono i più bersagliati da critiche e fake news.
In evidenza

Gli attacchi arrivano dalla galassia conservatrice statunitense, che imputa ai due porporati il dialogo con la Cina (Parolin è stato l’artefice dell’accordo con Pechino sui vescovi e Tagle è figlio di una cinese)
Il segretario di stato è il nome più forte: parte già con una 40ina di voti, ed è sostenuto dal “partito dei nunzi”. Ma la gestione del caso Becciu potrebbe averlo indebolito
Pizzaballa, Zuppi, il francese Aveline, gli africani, i “bergogliani”: tutti i favoriti, gli emergenti e le possibili sorprese dell’ultim’ora…
Altre Notizie della sezione

Giustizia predatoria: medici comunque smpre sotto tiro
05 Settembre 2025Tra avvocati pronti a fiutare ogni malasanità e sentenze milionarie che piombano sui medici in buona fede, la legge pensata per tutelare gli operatori sanitari rischia di diventare solo un bancomat per legali rapaci. Nel frattempo, i pronto soccorso italiani somigliano sempre più a zone di guerra legale.

Dal Conte 2 al “campo largo”: storia di un déjà-vu politico
04 Settembre 2025Ogni volta la stessa illusione: salvare il Paese con alleanze di convenienza. Ogni volta lo stesso epilogo: divisioni, contraddizioni, fallimenti. La vera costante non è il “campo largo”, ma la memoria corta degli italiani.

Lacrime a geografia variabile
03 Settembre 2025A Gaza insonnie e dichiarazioni strappacuore, in Sudan e Tigray neanche un post su Instagram.