Torna Biologo nutrizionista in piazza
Sesta giornata nazionale Ente categoria (Enpab) 18 e 19 maggio
In evidenza
Torna (e quella del 2019 sarà la sesta edizione) la ‘Giornata nazionale del Biologo nutrizionista’ il 18 e 19 maggio, coinvolgendo 24 piazze italiane “con l’obiettivo di educare a un corretto stile alimentare sensibilizzando il cittadino sulla necessità di un’alimentazione varia, sana e bilanciata e informandolo dei rischi di un’alimentazione non corretta e di uno stile di vita sedentario”. L’iniziativa è dell’Enpab (l’Ente di previdenza dei biologi liberi professionisti) ed il ‘focus’ di quest’anno sarà la sostenibilità ambientale. La presidente dell’Ente Tiziana Stallone sottolinea, in una nota, “l’importanza da parte delle Casse di previdenza di monitorare le proprie platee di riferimento, per costruire azioni integrate a sostegno dei redditi”, e la ‘Giornata’ in piazza “crea l’opportunità di incrementare la visibilità del biologo, costruire una rete professionale tra nutrizionisti che nel tempo hanno dato vita a forme associative strutturate sullo scambio di esperienze e di preparare al lavoro studenti laureandi in accordo con le Università. Una sorta di formazione-lavoro orizzontale che sta dando ottimi risultati nel mercato” occupazionale, si legge. Tutte le informazioni sul programma e sulle piazze del Paese in cui si terranno gli appuntamenti aperti al pubblico sono online: www.giornatanazionalebiologonutrizionista.it.
Altre Notizie della sezione
Telemedicina, parte la seconda fase del corso Enpam
05 Giugno 2026Lanciato da Enpam in collaborazione con Doctors LIfe sulla piattaforma Tech2Doc - Gabbrielli (Agenas), 'nuovi modelli per evitare sprechi e migliorare l’assistenza'
Geometri: Buono, professione sempre più richiesta.
05 Giugno 2026Il presidente di Cassa Geometri a Matera per corso formativo e progetto 'Gamecat'
Costruiamo insieme il tuo domani
04 Giugno 2026Inarcassa lancia la nuova campagna di awareness.
