Stati generali della previdenza, rinviati al 14 e 15 maggio
Protagoniste dell'evento le casse pensionistiche ed assistenziali private dei professionisti aderenti al'Adepp
In evidenza

Gli Stati generali della previdenza, inizialmente previsti per il 26 e 27 marzo, sono stati rinviati al 14 e 15 maggio, a causa dell’emergenza dovuta al coronavirus. All’evento, che si terrà a Roma all’Auditorium della Conciliazione, parteciperà anche l’Inpgi. Protagoniste dell’evento saranno le casse pensionistiche e assistenziali private dei professionisti aderenti al’Adepp (Associazione che riunisce 20 enti). Durante l’evento verranno presentate due ricerche del Censis, Luiss Business School e X.ITE, utili ad interpretare il contesto sociale, economico e culturale in relazione ai cambiamenti legati all’evoluzione tecnologica, e a guidare la transizione da un modello di ‘welfare state’ a uno di ‘welfare society’.
Altre Notizie della sezione

Prende il via a Napoli giovedì il gala del Notariato.
05 Maggio 2025Dal podio si alterneranno gli interventi di Ministri e del Vice Ministro Sisto mentre sul palco si confronteranno politici, esperti di previdenza e welfare, rappresentanti istituzionali.

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.