Stati generali della previdenza, rinviati al 14 e 15 maggio
Protagoniste dell'evento le casse pensionistiche ed assistenziali private dei professionisti aderenti al'Adepp
In evidenza
Gli Stati generali della previdenza, inizialmente previsti per il 26 e 27 marzo, sono stati rinviati al 14 e 15 maggio, a causa dell’emergenza dovuta al coronavirus. All’evento, che si terrà a Roma all’Auditorium della Conciliazione, parteciperà anche l’Inpgi. Protagoniste dell’evento saranno le casse pensionistiche e assistenziali private dei professionisti aderenti al’Adepp (Associazione che riunisce 20 enti). Durante l’evento verranno presentate due ricerche del Censis, Luiss Business School e X.ITE, utili ad interpretare il contesto sociale, economico e culturale in relazione ai cambiamenti legati all’evoluzione tecnologica, e a guidare la transizione da un modello di ‘welfare state’ a uno di ‘welfare society’.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense: la svolta dei 4 miliardi
09 Dicembre 2025Dubbi su regole, ruoli e controlli
Enpaf. Pace “La sostenibilità non si garantisce tagliando”
09 Dicembre 2025Maurizio Pace ha evidenziato le trasformazioni in atto nei sistemi di welfare: invecchiamento della popolazione, calo delle nascite, aumento dei bisogni sociali.
“Sostegno alla professione, sostenibilità finanziaria e adeguatezza delle prestazioni sono i temi cruciali”.
09 Dicembre 2025Garbari (Inarcassa) La programmazione trova forma nei numeri del Bilancio di previsione annuale che costituisce lo strumento di attuazione delle attività previste e deliberate dagli Organi collegiali.
