Stati generali della previdenza, rinviati al 14 e 15 maggio
Protagoniste dell'evento le casse pensionistiche ed assistenziali private dei professionisti aderenti al'Adepp
In evidenza

Gli Stati generali della previdenza, inizialmente previsti per il 26 e 27 marzo, sono stati rinviati al 14 e 15 maggio, a causa dell’emergenza dovuta al coronavirus. All’evento, che si terrà a Roma all’Auditorium della Conciliazione, parteciperà anche l’Inpgi. Protagoniste dell’evento saranno le casse pensionistiche e assistenziali private dei professionisti aderenti al’Adepp (Associazione che riunisce 20 enti). Durante l’evento verranno presentate due ricerche del Censis, Luiss Business School e X.ITE, utili ad interpretare il contesto sociale, economico e culturale in relazione ai cambiamenti legati all’evoluzione tecnologica, e a guidare la transizione da un modello di ‘welfare state’ a uno di ‘welfare society’.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.