Prioritario ridurre la pressione fiscale sulle casse
Adepp: Vicini a platee più anziane
In evidenza
“Nonostante il quadro economico caratterizzato dalla crescita dell’inflazione, lo stato di salute del mondo delle Casse private appare positivo, con un patrimonio complessivo in crescita (il valore totale, nel 2022, ha raggiunto i 108 miliardi, ndr).
In tale contesto, la riduzione della pressione fiscale appare prioritaria, nell’ottica di rafforzare il potere d’acquisto delle pensioni e garantire la tutela del risparmio”.
A dirlo la vicepresidente dell’Adepp, l’Associazione degli Enti previdenziali dei professionisti, e presidente dell’Enpab (la Cassa dei biologi) Tiziana Stallone, intervenuta al Salone del risparmio, a Milano, ad un’iniziativa sulla ‘silver economy’, il settore economico che si sviluppa attorno ai bisogni delle persone di età superiore ai 65 anni.
“La nostra sfida – ha proseguito – è quella di rispondere ad una nuova platea, demograficamente più anziana”, ha concluso Stallone.
Altre Notizie della sezione
Avvocati: al via le domande per i contributi ai corsi e ai cassazionisti e il premio Marco Ubertini
06 Novembre 2025Cassa Forense ha pubblicato le domande di partecipazione per i bandi n. 10/2025, n. 11/2025 e Avvocati del Futuro - Premio “Marco Ubertini” n. 12/2025
Cassa dottori commercialisti incontra iscritti oggi all’Aquila
06 Novembre 2025Sono 409 i professionisti nel capoluogo abruzzese, il 39,6% donne.
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
