L'Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.
In evidenza

È online il bando per la nuova edizione del master in biologia della nutrizione per la riproduzione umana presso l’Università di Roma, la Sapienza, patrocinato dall’Enpab (l’Ente previdenziale dei biologi liberi professionisti).
lo ricorda la stessa Cassa pensionistica presieduta da Tiziana Stallone sul proprio sito ufficiale, ricordano che l’iniziativa accademica “si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire nozioni avanzate, teoriche e pratiche, sulla biologia della nutrizione applicata alla riproduzione.
L’obiettivo principale del master – si legge – è esplorare l’influenza degli alimenti e sostanze additive, o contaminanti sullo stato di salute e di benessere dell’uomo”.
Il corso, si precisa, “è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della biologia della nutrizione associata alla riproduzione umana, creando una figura capace di accompagnare il paziente nelle varie fasi della riproduzione dal punto di vista nutrizionale, all’interno di strutture pubbliche o private (centri di fecondazione assistita), o come attività di libero professionista”.
C’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Le casse di previdenza e gli investimenti sostenibili
29 Agosto 2025Itinerari previdenziali ha pubblicato il suo Report con il capitolo 2.3 dedicato alle Casse di previdenza.

Enpaf, stanziati altri 80mila euro per i farmacisti iscritti a scuole di specializzazione.
29 Agosto 2025L’Enpaf ha approvato un ulteriore stanziamento di 80mila, a valere per l’anno in corso, a favore dei farmacisti iscritti alle scuole di specializzazione del settore farmaceutico.

Durigon scherza con il fuoco
27 Agosto 2025Tra le proposte agostane del Sottosegretario Claudio Durigon vi è quella di neutralizzare l’adeguamento dell’età pensionistica all’aumento della speranza di vita (3 mesi con decorrenza 2027).