L'Ente biologi patrocina il master su nutrizione alla Sapienza
Formazione applicata alla riproduzione; c'è tempo fino al 31/1.
In evidenza

È online il bando per la nuova edizione del master in biologia della nutrizione per la riproduzione umana presso l’Università di Roma, la Sapienza, patrocinato dall’Enpab (l’Ente previdenziale dei biologi liberi professionisti).
lo ricorda la stessa Cassa pensionistica presieduta da Tiziana Stallone sul proprio sito ufficiale, ricordano che l’iniziativa accademica “si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire nozioni avanzate, teoriche e pratiche, sulla biologia della nutrizione applicata alla riproduzione.
L’obiettivo principale del master – si legge – è esplorare l’influenza degli alimenti e sostanze additive, o contaminanti sullo stato di salute e di benessere dell’uomo”.
Il corso, si precisa, “è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della biologia della nutrizione associata alla riproduzione umana, creando una figura capace di accompagnare il paziente nelle varie fasi della riproduzione dal punto di vista nutrizionale, all’interno di strutture pubbliche o private (centri di fecondazione assistita), o come attività di libero professionista”.
C’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Cassa ragionieri, iscritti da 24.659 nel 2020 a 22.224 nel 2024
16 Ottobre 2025Audizione in Bicamerale previdenziale, ma salgono i redditi.

Cassa Geometri annuncia l’avvio della seconda annualità assicurativa
16 Ottobre 2025Da oggi 16 ottobre 2025 al 13 gennaio 2026 gli iscritti potranno aderire alla copertura sanitaria gratuita offerta dalla Cassa Geometri in convenzione con Generali Italia S.p.A., con possibilità di estensioni facoltative per familiari e garanzie integrative.

Ente dei biologi, 17, 18 e 19/10 voto per il rinnovo dei vertici
14 Ottobre 2025Per il Cda in campo la lista della presidente uscente Stallone.