Inpgi. I giornalisti hanno votato
5920 votanti, pari al 16,62% degli aventi diritto.
In evidenza
Non hanno potuto esprimere il voto, infatti, i giornalisti dipendenti quelli che, prima del passagigo in Inps, erano iscritti alla gestione principale.
All’Abruzzo va la maglia rosa per la percentuale più alta di votanti, ben il 70,38% mentre fanalino di coda è la Sardegna che ha appena toccato il 2,62%.
52 i delegati che compongono l’Assemblea e che saranno ora chiamati ad individuare al loro interno i componenti del Consiglio di amministrazione e del Consiglio di Indirizzo Generale della Cassa di previdenza dei giornalisti lavoratori autonomi.
La prima riunione del nuovo Organismo statutario è stata convocata per il prossimo 3 luglio, al fine di procedere all’elezione dei 5 componenti del Consiglio di Amministrazione.
Altre Notizie della sezione
L’Inpgi fa 100 anni, 24 e 25 marzo mostra e evento alla Camera
24 Marzo 2026Ginex, 'Vicini a giornalisti in un settore profondamente trasformato.
Enpaia, patrimonio netto a 2,14 miliardi, 22,8 milioni di avanzo
24 Marzo 2026Bilancio sociale dell'Ente di dirigenti e impiegati in agricoltura.
Le risorse della previdenza professionale devono restare destinate alle loro finalità
23 Marzo 2026La Corte costituzionale ribadisce autonomia e finalità delle Casse: fondi destinati agli iscritti, possibile restituzione somme e rafforzamento sostenibilità previdenziale sistema.
