Inarcassa lancia il nuovo sito, 'a misura di professionista'
Strumento innovativo e interattivo per ingegneri ed architetti
In evidenza
È in linea da ieri, 3 maggio, il nuovo sito web di Inarcassa, la cassa previdenziale e assistenziale degli architetti e ingegneri liberi professionisti.
Una “porta aperta sul futuro e un punto di riferimento per la previdenza di ingegneri e architetti liberi professionisti, utile a specialisti del settore e semplici navigatori”, si legge in una nota dell’Ente, poiché è stato confezionato “uno strumento innovativo di informazione e interazione, frutto di un intenso lavoro di progettazione e di ricerca”.
Tre, riferisce l’Ente, le regole che hanno guidato la creazione dell’interfaccia e la nuova mappatura dei contenuti: la prima è stata quella di rendere l’utente protagonista del sito, creando una navigazione semplice e intuitiva che permetta di trovare velocemente le indicazioni desiderate. A tal fine, oltre alla navigazione classica, il sito offre percorsi ‘su misura’ per tipologia di associato, facilitando l’accesso mirato alla consultazione ed offrendo, quindi, esperienze personalizzate. La semplicità è stata la seconda regola a guidare il lavoro di progettazione: semplificare i contenuti attraverso l’utilizzo di moduli dedicati ‘one to one’ e di un’impaginazione equilibrata, con i giusti intervalli tra i molteplici elementi”. E, va avanti la nota, “terza regola, la flessibilità. Una necessità evidenziata in fase di progetto, che ha spinto a creare un sistema a blocchi componibili che consente di adattare la struttura delle pagine a seconda degli obiettivi di medio e lungo termine”.
Per il presidente di Inarcassa Giuseppe Santoro, col nuovo sito “puntiamo a rafforzare un dialogo sempre più diretto con i nostri associati; un dialogo fondato sulla condivisione di regole e valori di riferimento: sicurezza, tutela, solidità e sostenibilità”, chiude.
Altre Notizie della sezione
Enpab sì alla rateizzazione online dei debiti scaduti
18 Febbraio 2026Nuova funzionalità per gli iscritti all' Ente dei Biologi.
Epap, Importante la novità sulla ricongiunzione’
16 Febbraio 2026L’Ente pluricategoriale guidato da Cassaniti ricorda i contenuti della circolare Inps.
Inarcassa, 39,2 milioni nel 2026 per la salute degli iscritti
16 Febbraio 2026Per la sanità di ingegneri-architetti 3/4 della dote del welfare.
