Fondo pensione agenti assicurazione, '64 milioni di avanzo'
Rendimento netto medio gestioni ordinaria e integrativa al 6,3%
In evidenza
Il bilancio di esercizio 2022 del Fondo pensione agenti professionisti di assicurazione, approvato ieri all’unanimità dall’assemblea dei delegati, “ha fatto registrare un avanzo di gestione superiore ai 64 milioni, con un rendimento netto medio ponderato delle gestioni ordinaria e integrativa pari al 6,3%”, risultato “superiore al rendimento medio degli ultimi dieci anni pari al 5,8%”.
Lo si legge in una nota dello stesso organismo previdenziale.
Per il presidente Francesco Libutti, “nonostante il quadro economico molto difficile, seguito all’insorgere del conflitto tra Russia e Ucraina, il Fondo ha saputo raggiungere risultati ampiamente positivi, consolidando ulteriormente la sua solidità patrimoniale”, termina la nota.
Altre Notizie della sezione
Enpacl. Più Italia e più ESG.
11 Novembre 2024“Nella gestione del proprio patrimonio, l’Enpacl supporta con i propri investimenti la crescita dell’economia reale italiana ed europea.
Enpam. Obiettivo, i nostri iscritti e il Paese
11 Novembre 2024In una lunga intervista a “Il Messaggero”, il Presidente dell’AdEPP e dell’Enpam, Alberto Oliveti, sottolinea come, in presenza di mercati finanziari in continua evoluzione, l’Ente di previdenza che presiede porti avanti la propria politica di investimento seguendo linee ben precise.
La lettura “neoliberista” della riforma della previdenza forense
08 Novembre 2024La riforma ha “liberalizzato” i diritti previdenziali di chi si iscriverà dal 1° gennaio 2025.