Enpav, fissato il contributo di maternità 2024
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha approvato il contributo di maternità per i medici veterinari relativo all'anno 2024. L'importo pro-capite è di 95 euro.
In evidenza
Sulla Gazzetta Ufficiale è pubblicata la comunicazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali che, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, ha approvato la delibera adottata dal consiglio di amministrazione dell’ENPAV in data 28 settembre 2023, concernente la determinazione del contributo di maternità per l’anno 2024. Il consiglio di amministrazione ha determinato per il 2024 un contributo di maternità pro capite di 95 euro.
Indennità di maternità – L’Indennità di maternità spetta alle libere professioniste iscritte Enpav per i due mesi antecedenti e i tre mesi successivi il parto. Il contributo spetta anche nei casi di adozione/affidamento preadottivo, per 5 mesi, e di affidamento provvisorio, per tre mesi. L’importo viene liquidato dopo la nascita del bambino e per l’anno 2024 l’indennità minima garantita è pari a 5.914,48 euro lordi. mentre l’importo massimo erogabile per l’anno 2024 è di 29.572,40 euro.
Altre Notizie della sezione
Calderone, ‘il sistema delle Casse funziona, lo dicono i numeri’
12 Dicembre 2024Il ministro annuncia l'arrivo del decreto; 'Supportare gli Enti'.
Nessuna fusione con la cassa dei dottori commercialisti
12 Dicembre 2024Lo ha detto Luigi Pagliuca, numero uno della Cnpr in occasione dell’audizione alla Commissione parlamentare per il controllo delle gestioni pensionistiche.
Anche per influencer e content creator in arrivo norme previdenziali.
12 Dicembre 2024La bozza di circolare Inps realizzata con il contributo dell'Associazione Italiana Content & Digital Creators e di Assoinfluencer individua i criteri generali e gli obblighi contributivi per chi pubblica sulle piattaforme digitali.