Enpam-Iss insieme per formazione in telemedicina
Piattaforma 'Tech2Doc' realizzata per i camici bianchi
In evidenza
La piattaforma ‘Tech2Do’c realizzata dall’Enpam (Ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri) sarà utilizzata dall’Istituto superiore di sanità (Iss) per fare formazione sui temi della telemedicina e la sanità digitale.
Lo si legge in una nota della Cassa pensionistica dei ‘camici bianchi’.
“Nostro obiettivo era creare uno strumento fruibile da tutti i medici e gli odontoiatri con una funzione di informazione e divulgazione nel campo della frontiera avanzata della conoscenza, della tecnologia e della scienza medica, e siamo orgogliosi di aver creato il mezzo per una facile diffusione di questi contenuti. Siamo onorati – afferma il presidente dell’Enpam Alberto Oliveti – della scelta da parte dell’Istituto, che offrirà ai professionisti un’occasione di acquisire competenze validate scientificamente”. Il numero uno dell’Iss Silvio Brusaferro ha ringraziato l’Ente per “aver voluto condividere con l’Istituto superiore di sanità l’impegno di contribuire al progresso della sanità digitale in Italia mettendo insieme le competenze e le risorse con nuove modalità e nuove tecnologie, dimostrando ancora una volta il valore della collaborazione tra enti a beneficio del sistema sanitario”, termina la nota.
Altre Notizie della sezione
Le Casse previdenziali di categoria
29 Dicembre 2025Cosa sono e quante ce ne sono.
Nuovi vertici per Cadiprof, Ebipro e Fondoprofessioni: parte il ciclo 2025-2029
24 Dicembre 2025Il sistema bilaterale degli studi professionali inaugura una nuova stagione.
Il sistema previdenziale e le future generazioni
24 Dicembre 2025Il nostro sistema pensionistico è finanziato dalla ripartizione, per la quale con i contributi degli attivi si pagano le pensioni in essere.
