Enasarco. Pensione inabilità online
Dopo l’assegno di invalidità digitalizzato il mese scorso
In evidenza

La domanda di pensione di inabilità per gli agenti di commercio ed i consulenti finanziari iscritti ad Enasarco potrà essere inoltrata direttamente da ‘inEnasarco’, lo strumento telematico a disposizione degli associati alla Cassa previdenziale. Questa nuova modalità di invio, viene evidenziato sul sito dell’Ente (www.enasarco.it), si aggiunge alle numerose prestazioni già disponibili online, tra cui la pensione di invalidità che è stata ‘digitalizzata’ il mese scorso. Per gli iscritti “sarà sufficiente accedere alla propria area riservata e seguire la procedura telematica guidata che, con pochi ‘clic’, consentirà di inserire le informazioni personali, caricare il certificato medico e la documentazione sanitaria, e ottenere immediatamente una ricevuta informatica di avvenuta presentazione senza alcun aggravio di costi di postalizzazione”, viene indicato.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.