Enasarco, parte la campagna elettorale
Al via oggi 13 gennaio. Sul sito della Cassa l'elenco delle liste presentate
In evidenza
La campagna elettorale relativa alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco (Ente degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari) si svolgerà dal 13 gennaio al 16 aprile 2020. Lo ha stabilito la Commissione elettorale, in vista delle votazioni per la costituzione della nuova Assemblea dei delegati, che si terranno dal 17 al 30 aprile 2020. “Sono state presentate 4 liste per l’elezione di 20 componenti dell’Assemblea dei delegati, in rappresentanza delle imprese preponenti e 7 liste per l’elezione di 40 componenti dell’Assemblea, in rappresentanza degli agenti”, fa sapere la Cassa pensionistica privata, riferendo che il dettaglio delle singole liste è su www.enasarco.it. “Quattro anni dopo le prime elezioni, agenti, rappresentanti di commercio, consulenti finanziari e ditte preponenti saranno quindi nuovamente chiamati a scegliere gli organi di vertice dell’Enasarco. Una volta costituita, l’Assemblea dei delegati eleggerà, a sua volta, il nuovo Consiglio d’amministrazione”, si legge, ancora. “Sono certo che i nostri iscritti eserciteranno numerosi il diritto di voto, come strumento sempre più partecipativo e democratico, data anche l’ampiezza delle scelte a disposizione”, ha detto il presidente Gianroberto Costa, invitando “tutti a seguire gli avvisi elettorali sul sito e sui vari canali di comunicazione della Fondazione e a informarsi sui programmi delle liste candidate. Votare in modo consapevole è il passo necessario per condividere le decisioni più importanti e partecipare concretamente alla vita dell’Ente”, si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
