Cassa dottori commercialisti, convegno oggi a Benevento
Si parlerà di previdenza e del welfare a favore della categoria.
In evidenza
La Cassa dottori commercialisti organizza per oggi, giovedì 16 maggio, dalle 10:30, a Benevento, un convegno con l’obiettivo di parlare della previdenza e delle iniziative di welfare a favore della categoria.
A prendervi parte il presidente dell’Ente previdenziale Stefano Distilli, secondo cui “il 2023 si è chiuso con un bilancio positivo e un avanzo corrente di quasi 900 milioni, il più elevato nella storia dell’ente, che dimostrano l’impegno della Cassa nella costruzione di un futuro previdenziale equo e sostenibile”, aggiungendo che “i risultati, raggiunti in termini di patrimonio e di raccolta contributiva, ci hanno permesso in questi anni di incrementare sempre più le misure di welfare a sostegno degli iscritti, in particolare quelle che diano continuità e sostegno alla maternità.
Pensiamo, infatti, che “per crescere un bambino ci vuole un villaggio” e, per questo, abbiamo introdotto nuove iniziative come il bando asili nido e contributo di paternità”, conclude il presidente.
Altre Notizie della sezione
Nuovi vertici per Cadiprof, Ebipro e Fondoprofessioni: parte il ciclo 2025-2029
24 Dicembre 2025Il sistema bilaterale degli studi professionali inaugura una nuova stagione.
Il sistema previdenziale e le future generazioni
24 Dicembre 2025Il nostro sistema pensionistico è finanziato dalla ripartizione, per la quale con i contributi degli attivi si pagano le pensioni in essere.
Cassa Forense: la riliquidazione della pensione di vecchiaia
23 Dicembre 2025Dove il contributo del 3% deve essere calcolato.
