Cassa dottori commercialisti, convegno oggi a Benevento
Si parlerà di previdenza e del welfare a favore della categoria.
In evidenza

La Cassa dottori commercialisti organizza per oggi, giovedì 16 maggio, dalle 10:30, a Benevento, un convegno con l’obiettivo di parlare della previdenza e delle iniziative di welfare a favore della categoria.
A prendervi parte il presidente dell’Ente previdenziale Stefano Distilli, secondo cui “il 2023 si è chiuso con un bilancio positivo e un avanzo corrente di quasi 900 milioni, il più elevato nella storia dell’ente, che dimostrano l’impegno della Cassa nella costruzione di un futuro previdenziale equo e sostenibile”, aggiungendo che “i risultati, raggiunti in termini di patrimonio e di raccolta contributiva, ci hanno permesso in questi anni di incrementare sempre più le misure di welfare a sostegno degli iscritti, in particolare quelle che diano continuità e sostegno alla maternità.
Pensiamo, infatti, che “per crescere un bambino ci vuole un villaggio” e, per questo, abbiamo introdotto nuove iniziative come il bando asili nido e contributo di paternità”, conclude il presidente.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.