Cassa Commercialisti Bando 2026 asili nido, scuole dell’infanzia e contributo per i centri estivi
Dal 3 agosto al 3 novembre 2026 è possibile richiedere il contributo per le spese di asili nido, scuole dell'infanzia e frequenza dei centri estivi diurni in Italia.
I beneficiari possono ottenere un rimborso fino a 1.000 euro per ciascun figlio per le spese sostenute per la frequenza di asili nido e scuole dell’infanzia e fino a 500 euro per ciascun figlio per la frequenza dei centri estivi, secondo i requisiti e le modalità previsti dal bando.
Tra i destinatari rientrano anche i genitori con minori in affido temporaneo e/o preadottivo e in collocamento provvisorio.
È possibile richiedere entrambe le tipologie di contributo presentando due domande distinte e indipendenti.
Le domande devono essere presentate, dal 3 agosto al 3 novembre 2026, esclusivamente attraverso il servizio DAS, per la frequenza di asili nido e scuole dell’infanzia, e il servizio DCE per la frequenza di centri estivi diurni in Italia.
Altre Notizie della sezione
Allargare età adesione automatica a previdenza complementare
15 Ottobre 2026Corbello (Assoprevidenza) rilancia l’adesione automatica ai fondi pensione: estendere il meccanismo anche ai lavoratori più anziani e puntare su investimenti dinamici per rafforzare le pensioni future.
Preoccupa portabilità posizione individuale in complementare
15 Ottobre 2026Maggi (Assofondipensione) denuncia i rischi della portabilità dal 31 ottobre: patrimoni incerti, investimenti congelati e concorrenza sleale a danno dei fondi pensione negoziali.
Previdenza complementare, online due nuovi simulatori del Ministero del Lavoro
14 Ottobre 2026Gli strumenti digitali sono stati realizzati in collaborazione con Mefop.
