REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA COSA DICONO GLI ULTIMI SONDAGGI
Il fronte del Sì al referendum sulla riforma della giustizia è in vantaggio su quello del No. O almeno è quello che emerge dagli ultimi sondaggi che hanno sondato l’opinione degli italiani sulla separazione delle carriere.
In evidenza
Il fronte del Sì è in vantaggio secondo gli ultimi sondaggi che hanno sondato l’opinione degli italiani sul referendum sulla giustizia. Le percentuali variano: la forbice dei favorevoli alla riforma sulla separazione delle carriere è tra il 54%-50%, mentre i contrari oscillano tra il 47% e il 35% a seconda delle rilevazioni. Vediamo nel dettaglio che cosa è emerso.
Secondo Only Numbersi i prossimi 22 e 23 marzo andranno a votare il 41% degli intervistati. Il 17,4% ha detto che non lo farà, mentre il restante 41,6% si colloca tra gli indecisi.

Altre Notizie della sezione
Basta balle, ecco perché denunciamo le toghe
19 Gennaio 2026Secondo il presidente del comitato per il Sì, la campagna dell'Anm per il No al referendum:diffonde falsità e turba l’ordine pubblico. Ira, sconcerto e stupore da parte dei magistrati.
Le polemiche sulla data del voto sono inconsistenti e fuorvianti
19 Gennaio 2026Di Pietro già Pm di Mani Pulite attacca i ricorsi e difende la scelta del 22 e 23 marzo: «Stesso tempo per tutti, la matematica non è un’opinione»
Ecco il tesoretto Anm per il referendum. Ma ora il No precipita
19 Gennaio 2026Le toghe stanziano altri 300mila euro per la "campagna", in caldo altri 200mila. Sondaggi: i Sì 10 punti sopra
