Chiesto il processo per Palamara
A firmare la richiesta il procuratore Raffaele Cantone e i sostituti Gemma Miliani e Mario Formisano.
In evidenza
La procura di Perugia ha chiesto il rinvio a giudizio anche per per l’imprenditore Fabrizio Centofanti, l’amica del magistrato Adele Attisani e Giancarlo Manfredonia, titolare di un’agenzia di viaggi.
L’indagine è quella che ha provocato un vero e proprio terremoto all’interno del Csm, portando alle dimissioni di diversi consiglieri, coinvolti nelle intercettazioni in cui con esponenti politici discutevano delle nomine al vertice delle procure, a cominciare da quella di Roma.
A inguaiare Palamara i suoi rapporti con Centofanti, cui – secondo l’accusa – avrebbe messo a disposizione le sue funzioni di magistrato in cambio di viaggi e regali. L’imprenditore avrebbe anche pagato lavori nell’abitazione di Attisani, che deve rispondere dell’accusa di aver istigato le presunte condotte illecite.
Altre Notizie della sezione
Eletta la nuova Giunta dell’Aiga
16 Dicembre 2025Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale tra Separazione delle Carriere e la norma sui pagamenti della Pa.
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
La Camera Penale “Alcide Lucci” di Avezzano ha rinnovato il proprio direttivo.
15 Dicembre 2025L’avvocato Antonio Pascale è il nuovo Presidente.
